Sostegno sociale
Voler cambiare il mondo, significa avere il coraggio di guardare dentro sé stessi e di provare a cambiare ciò che di noi non ci piace; a noi, come azienda Pompi, non piaceva il fatto di non esserci ancora impegnati in maniera sostanziale in qualcosa di socialmente rilevante se non in ambito circoscritto e così nasce l’idea di “dedicare” il nostro packaging a delle campagne sociali di spessore nazionale, come quella voluta in favore della Lega Nazionale per la Difesa del cane, svolta nell’estate del 2011 contro l’abbandono, che prevedeva una royalty devoluta per ogni singola porzione di Tiramisù da asporto venduto.

L’impegno sociale di una azienda si misura dalla discrezione con la quale determinati temi vengono affrontati per non mercificare e strumentalizzare l’atto benefico in sé e con la sistematicità dell’impegno stesso; ecco perché vengono ciclicamente scelte onlus od organizzazioni simili per dare il nostro piccolo contributo, al quale partecipano attivamente i nostri clienti i quali, confidando nella qualità dei nostri prodotti, si rendono protagonisti inconsapevoli di azioni socialmente utili.